venerdì 27 aprile 2018

II RADUNO NAZIONALE DEL GRUPPO FB °ELIZABETH ZIMMERMANN ALL'ITALIANA"

Si avvicina la data del secondo raduno nazionale del gruppo facebook italiano dedicato a Elizabeth Zimmermann, il suo lavoro e la sua influenza sulla maglia.



Quest'anno i membri del gruppo si incontreranno dall'8 al 10 giugno a Asiago all'Hotel Croce Bianca in Corso 4 novembre, il centro della vita sociale Asiaghese. Il raduno 2018 si aprirà con uno sguardo alla vita di Elizabeth Zimmermann a cura di Alice Twain e continuerà con laboratori e altre attività.

La novità di quest'anno sarà la mini mostramercato di filati durante i tre giorni del raduno. Oltre a 4 tintori indi, avremo con noi Borgo de' Pazzi che porterà le novità estate 2018 e anche la loro collezione Amore, una linea di filati riciclati https://www.effeelle.it/amore-e-la-nostra-lana-riciclata/ oltre ad un assaggio dei nuovi filati invernali.

Siamo anche felice di avere come ospite Cristina Ferrarini e Isabella Bortoli, rappresentanti dell'Associazione per la promozione e tutela della Pecora Brogna Isabella ha un allevamento di oltre 200 capi di pecore Brogna proprio a Asiago nella zona Kaberlaba. Nei giorni del raduno, dietro appuntamento, sarà possibile anche visitare Isabella e le sue pecorelle!
Cristina ha un piccolo allevamento di pecore Brogna (circa 20 capi) e uno di Alpaca (circa 15 capi) nel Lessina (provincia di Verona).

I numeri del raduno:

Avremo 6 espositori alla nostra mini mostramercato:

- Borgo de' Pazzi  https://www.borgodepazzi.com/ingrosso-lana-online/raduno-elizabeth-zimmermann-allitaliana-8-10-giugno-2018 sarà presente con il suo campionario di filati. In particolare porterà le novità estate 2018 e un assaggio di quello che possiamo aspettare per l'inverno 2018/2019. Ogni partecipante riceverà da Borgo de' Pazzi un omaggio lanoso

- L'Associazione per la promozione e tutela della pecora brogna rappresentata da Cristina Ferrarini e Isabella Bortoli

- Cristina Ferrarini, titolare dell'Azienda Agrigola "Lana al Pascolo" che esporrà i suoi filati di lana brogna e di alpaca sia "au naturale" sia tinti a mano con colori naturali

- LiveOrDye di Lorena Prina
https://www.etsy.com/it/shop/LiveOrDyeYarn

- Officina del colore natural di Valentina Ferrarini
http://www.officinadelcolorenaturale.it/valentina-ferrarini/

- Rosso di Robbia - Colori naturali di Michela Pasini
http://www.officinadelcolorenaturale.it/valentina-ferrarini/

Ci  saranno 4 laboratori su 4 progetti in punto legaccio disegnati da EZ:

- Long Collar Coat - Knit One Knit All (Donna)
- Ambidextrous mittens - Knit One Knit All (Alice Twain)
- Ribwarmer - Knitting Workshop (Donna)
- The 2 piece Baby Jacket - Knit One Knit All (Alice Twain)

Saremo in più di 45 partecipanti, ma siete ancora in tempo se volete partecipare!

Per tutte le informazioni, orari, descrizioni corsi cliccate qui https://m.facebook.com/events/576797692671155?view=permalink&id=584254468592144





Nessun commento: