lunedì 15 febbraio 2016

Rainbows and Sealing Wax

Lavorare con un filato a mano è sempre una sfida piacevole ! Ogni filato a mano ha i suoi caratteristiche peculiari, specialmente se parliamo di filati artistici. 
Un filato artistico richiede un progetto con un design particolare: deve essere semplice abbastanza da far brillare il filato, e allo stesso tempo un tocco di stile!
Mi piace mescolare i filati a mano con filati prodotti industrialimente.
I filati industriali danno stabilità al lavoro, mentre il filato a mano crea la "personalità" del capo. 
Quando ho visto "di persona" il filato "White Rainbow" di Weird&Twisted mi sono resa conto di avere il filato perfetto nel mio stash da abbinarci... Malabrigo Chunky nel colore Sealing Wax.
Avevo in mente un progetto diverso per il "White Rainbow",  ma vedendolo insieme al Malabrigo mi è venuta l'idea di uno scialle triangolare e poco profondo. Visto che i due filati sono abbastanza pesanti (in tutto lo scialle pesa 3 etti), ho pensato che le dimensioni non dovevano essere esagerate. Lo scialle doveva essere abbastanza grande per "abbracciare" le spalle oppure creare l'effetto scaldacollo.



Sono molto soddisfatta con i risultati! Lo scialle è essenzialmente reversibile e il tessuto è interessante sia sul diritto che sul rovescio del lavoro. Weird ha filato questa matassa per creare un arcobaleno doppio e speculare e quindi volevo che i protagonisti del capo fossero i colori e i "bozzoli spirali", alcuni dei quali sono bicolori e sembrano quasi dipinti a mano! 
E' stato un progetto divertente dalla scelta dei filati fino a nascondere l'ultima codina!







Nessun commento: