venerdì 15 gennaio 2016

Rosso e Bianco, due cappelli per San Valentino!


Lucchesi, Fiorentini, Toscani!! il 23 Gennaio faremo 2 bellissimi cappelli di Elizabeth Zimmermann del sapore vintage:

- l'ormai famoso "Heart Hat" - nato quando Elizabeth ha fatto una toppa a forma di cuore per riparare una sua maglia preferito con i gomiti consumati. Quanto lo ha visto finito, le è venuta in mente di fare un cappello! La ricetta si trova nel libro "Knitting Workshop".  
- questo bellissimo cappellino ispirato da una cuffia che Elizabeth ha creato e venduto in tanti esemplari per raccogliere fondi per il Heiliger Hügel (*Holy Hill) ski club, nei pressi di Milwaukee nel Wisconsin, dove la famiglia era da poco trasferito. Il cappello è sulla pagina 22 della nuova edizione di Knitting Workshop ed è lì come esempio di una diminuizione a spirale verso sinistra. In questa foto non si vede le iniziali HH (Heiliger Hügel, appunto). Meg ci dice nella newsletter Gennaio/Febbraio del 2015 che negli anni ci sono stati molte richieste per le istruzioni per fare questo cappello - istruzioni che EZ veramente non ha mai scritto. Ora Meg ha "unvented" questa cuffia adorabile creata da sua madre e l'ha fatto diventare un cappello. Le istruzioni con chart sono pubblicati nella newsletter Gennaio/Febbraio 2015 che può essere scaricato gratuitamente.


Non so voi, ma io adoro sapere la storia dietro un capo... e ho voluto condividere la storia di questi due cappelli - perfetti per la festa di S. Valentino - con voi! 

Se volete saperne di più venite all'Andersen Cafè Sabato, 23 gennaio, ore 14!
Trovate tutte le informazioni qui: https://www.facebook.com/events/1675914802677478/


Nessun commento: