lunedì 25 maggio 2015

KnitViktim + Paolo Dalle Piane Knit, una nuova collaborazione!



L'evento "Sotto l'Ombrellone" ha inaugurato una nuova collaborazione tra KnitViktim e Paolo Dalle Piane Knit!!

Spronati dal successo di "By Knitters For Knitters", io e Paolo abbiamo parlato della possibilità di intraprendere una collaborazione "knittosa" - io, Knitviktim nelle veste di organizzatrice e lui come designer/insegnante.

E a giudicare dai risultati del nostro primo evento insieme "Sotto l'Ombrellone" sabato scorso, il binomio KnitViktim/Paolo Dalle Piane Knit funziona!

"Sotto l'Ombrellone" a Lido di Camaiore - che poi è finito sotto il "tendone" del ristorante La Cantina a causa del tempo poco collaborativo - è il nome che abbiamo dato al nostro primo evento insieme.
Io e Paolo abbiamo avuto l'onore di presentare in anteprima PIMA e PIMA HD, i nuovi filati estivi di Borgo dei Pazzi, nostro sponsor per l'evento.




Paolo ha usato questo bellissimo filato in cotone Pima "made in Italy" per creare il cuscino "Dune" che riprende il classico Log Cabin Quilt block, ma lavorato a maglia in punto legaccio.



Ogni partecipante ha ricevuto un kit per creare una delle 6 versioni di "Dune", con tutto il necessario per fare un cuscino di 50cmx50cm:

filati in 4 colori, il cuscino da foderare, 4 bottoni in madreperla per chiudere il cuscino e un "pattern booklet" con le istruzioni e illustrazioni utili per realizzare non solo il cuscino, ma anche una copertina da culla e un plaid.


Se i numeri sono indicativi, possiamo dire che l'evento è stato un successo: 5 colori e 11,5 kg di filati, 23 cuscini da foderare, 92 bottoni in madreprela e 23 partecipanti entusiasti!


 Per chi non è potuto partecipare all'evento... Tutti i kit "Dune"  - cuscino, copertina culla, plaid - saranno presto disponibili per l'acquisto presso l'e-shop www.gomitoli.com




Paolo ed io stiamo già lavorando sul prossimo evento.... questa volta in montagna!! Seguici su Facebook per non perdere tutti i dettagli!

Ciao e alla prossima!
Donna e Paolo