martedì 17 febbraio 2015

Cos'è un Yarn Tasting (Degustazione Filati) e perché partecipare?



E' l'ultima trovata nata nei paesi anglo-americani - La Yarn Tasting!
Termine sicuramente preso in prestito dalle  ormai conosciutissime degustazioni vini - appunto Wine Tasting, in inglese.

Ristoranti, enoteche e le stesse  aziende vitivinicole ospitano questi simpatici incontri che possono essere più o meno formali.

I partacipanti sono guidati nella degustazione di una serie di vini, con suggerimenti sul piatto giusto da servire con ogni vino...

Ora da "knitter" - pensa a trasformare l'esperienze in una "degustazione" di filati...
avere la possibilità di provare un filato che non hai mai usato primo, sentirli tra le mani, lavorarli a maglia, chiedere suggerimenti su come usarlo... ecco questo è una Yarn Tasting! 

Venerdì 27 marzo una simpatica Degustazione Filati e Vini darà il via alle attività di "By Knitters for Knitters" a Lucca! Potrai provare 3 filati creati dalla Holst Garn e al contempo degustare 3 vini selezionati appositamente per questo evento!

I filati presentati sono della Holst Garn, una marca ancora poca conosciuta in Italia, nata dal sogno di Helle Holst .

Supersoft, un filato di lana 100%; Coast, un misto lambswool e cotone; e Samarkand, un misto lana e seta. Tre filati perfetti per i nostri capi primaverili grazie al loro componente di lana - la fibra con la maggiore capacità di assorbire umidità, espellendola in condizioni ambientali più asciutte per favorire la traspirazione. In poche parole, la lana è il perfetto "termo regolatore"!


.... e  forse per la prima volta in italia presenteremo Highland, il nuovo filato per calzini (sock yarn) della Holst! 




Vieni a provare questi tre splendidi filati il 27 marzo a Lucca!

1 commento:

Francesca Caricato ha detto...

C'è da ubriacarsi di colori!!!