giovedì 20 gennaio 2011

Victoria's neckwarmer

In the KAL from Italy group on ravelry.com I opened a thread for a beginner's knit-a-long and decided to use the Kristin's Kowl pattern.
Several of the members of the group didn't feel like they could attempt some of the more difficult projects, so I thought it would be nice to sponsor an easy project for them. Not all the participants are beginners and that is exciting! Some will be using different yarn weights and will be adding stitches and cables to the neckwarmer!
For me it was a chance to test knit the pattern and I am glad I did! I found a couple of errors in row 10, which are now corrected on the blog!

Nel gruppo "KAL from Italy" su ravelry.com, ho aperto un thread per un KAL per principianti e ho deciso di usare il modello per Kristin's Kowl.
Alcuni dei membre del gruppo non se la sentivano di fare alcuni dei progetti più difficili e quindi pensavo che sarebbe bene iniziare un progetto più facile per loro. Non tutti i partecipanti sono principianti e questo lo rende più divertente! Alcuni useranno filati diversi e quindi aggiungeranno maglie e treccie allo scaldacollo!
A me dava la possibilità di testare il modello e sono contenta di averlo fatto! ho trovato qualche piccolo errore nella riga 10 che ora sono corretti nel blog!


I chose to work with two strands of yarn: a warm orange bulky weight and a variegated worsted weight that I had in my stash.
Io ho deciso di lavorare con due fili: uno bulky in un arancione caldo e uno in un worsted variegato che avevo nel mio stash.I


I worked up a swatch and  I really like the result! Instead of the 2 stitches to an inch in the original gauge I got 3 stitches to the inch, which means a slightly less bulky fabric than in the original Kristin's Kowl.

Ho fatto il campione e mi è veramente piaciuto il risultato! Ma invece di 2 maglie al pollice ho ottenuto 3, che vuol dire un tessuto meno pesante che nel modello originale.

As I started to work on the neckwarmer, the colours really came into play and the fuscia/orange/grey combo looked great!

Quando ho cominciato a fare lo scaldacollo, i colori si sono accentuati e la combinazione della fucsia/arancione/grigio è bellissima!




This was a really quick knit - about an hour in total, but is sharp!

The buttons in the photo are just sitting there for illustrative purposes. Tonight I went to "Casa del Bottone" and bought 3 really great buttons for Victoria'a neckwarmer.



Questo era veramente un progetto velocissimo - ci ho messo un'ora in tutto, ma ha molto stile!
I bottoni nella foto sono solo illustrativi. Stasera sono andata alla "Casa del Bottone" e ho cmprate 3 bottoni perfetti per lo Scaldacollo di Victoria! Sembrano 3 caramelle!


I think it will suit by niece Victoria well both in terms of colour and style!  I hope to sew the buttons on and get it off in the mail to her tomorrow or Saturday! She just told me via facebook that she will wear it when she goes snowboarding!

Credo che starà benissimo alla mia nipote Victoria sia per il colore che per lo stile! Spero di metterci i bottoni domani e spedirlo domani o sabato!
Mi ha appena detto via FB che lo metterà quando va a fare lo snowboarding!!

    

1 commento:

Roberta ha detto...

Bello! grazie per la traduzione Donna :-)